banner sos equitalia
 
 

 

Home Servizi Attivitā Ufficio Stampa Documenti Chi siamo Contatti
 
Leggi Normativa Tecnica Giurisprudenza Situazione Debitoria Pubblicazioni Cartelle Esattoriali Fermo amministrativo Iscrizione di ipoteca Tasse

 

donazioni

 

 

 

 

 

 

EQUITALIA.

 

MDC APRE LO SPORTELLO “SOS EQUITALIA

 

Alla luce delle note vicende riguardanti Equitalia, portate alla ribalta dalle cronache quotidiane, nonché delle numerosissime segnalazioni pervenute da parte dei cittadini, la sede territoriale del Movimento Difesa del Cittadino (MDC) di Roma Ovest ha deciso di aprire un apposito sportello “SOS Equitalia”, dedicato alla difesa del cittadino nei casi di errore materiale da parte del concessionario della riscossione.

Sono molte le persone cadute nei contenziosi con Equitalia per cartelle esattoriali o che hanno subito erroneamente l’iscrizione di un fermo amministrativo degli automezzi. E questi sono solo alcuni esempi.

L’attività dello sportello sarà presentata in un incontro che si svolgerà martedì 15 maggio 2012 alle ore 10.00 presso la sala del CESV, via Liberiana n. 17 (Roma). In occasione dell’incontro verranno trattati temi concreti legati alla riscossione e alla tutela dei diritti del contribuente.

Lo sportello “Sos Equitalia” è aperto per raccogliere segnalazioni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 al numero 06/88642693, è possibile inoltre inviare una mail per richiedere assistenza all’indirizzo segreteria@mdcromaovest.it.

 

INFORMATI SU EQUITALIA

Tra i nemici più temuti e meno stimati da parecchi c’è sicuramente Equitalia, ed essere onesti o evasori fa poca differenza, soprattutto se come la sottoscritta siete stati più volte chiamati per insoluti vecchissimi difficili da verificare, per grossolani errori da dimostrare con montagne di scartoffie, o ricevute di pagamenti già fatti da esibire, comunque sempre dopo una bella ‘fila di ore’ agli sportelli.

Questo quando non si è i fortunati destinatari di multe per ritardato pagamento di un giorno che superano la cifra già pagata anni prima (mi è successo anche questo), fermi illegittimi del proprio veicolo, ipoteche sugli immobili, cartelle esattoriali con importi da infarto o talmente ridicoli da non giustificare lo spreco di carta, e tante altre cosette che fanno rimpiangere la sfiga di essere onesti e ‘rintracciabili’ in un paese di grandi evasori invisibili.

 

 

 

diventa-socio-sostenitore

 

 

 
 

 

 

 

 

 

Sabato 15 settembre 2018

© 2018 MDC – Roma Ovest. Tutti i diritti riservati.  

Sportello SOS Equitalia

Camillo Bernardini - Dalila Loiacono

Informativa sulla Privacy