banner sos equitalia
 
 

 

Home Servizi Attivitā Ufficio Stampa Documenti Chi siamo Contatti
 
Leggi Normativa Tecnica Giurisprudenza Situazione Debitoria Pubblicazioni Cartelle Esattoriali Fermo amministrativo Iscrizione di ipoteca Tasse

 

donazioni

 

 

 

 

 

Verifica della situazione debitoria Equitalia

 

In  data 1 Aprile 2016 Equitalia SpA e il Movimento Difesa del Cittadino Nazionale, hanno firmato un protocollo d’intesa mirante  a favorire la stipula di Convenzioni tra le sedi territoriali di Equitalia e le strutture territoriali dell’Associazione  MDC  per l’erogazione e la fruizione  di   forme di assistenza dedicata  a livello  locale.

L’ Associazione MDC Roma Ovest ed Equitalia Sud, hanno attivato un canale dedicato,  per prestare, a richiesta,  sostegno ai debitori e garantire loro  informazioni utili per il corretto adempimento, anche rateale,  delle proprie obbligazioni.

Tramite lo “sportello telematico dedicato”, si potrà tra l’altro:

a.    richiedere estratti di ruolo e copie di relate di notifica;

b.    richiedere informazioni su iscrizione di ipoteca o fermo amministrativo e presentare istanza per la loro cancellazione;

c.    presentare richiesta di sospensione della riscossione ex Legge 228/2012.

d. presentare richiesta o proroga di rateazione secondo un piano ordinario per importi fino a 50.000,00 euro.

Tramite lo “sportello telematico dedicato” potranno essere formulati quesiti in ordine a tematiche relative alle attività di riscossione attivate. A fronte di argomenti di particolare complessità, Equitalia Sud SpA, con risposta via mail provvederà, a fissare nel più breve tempo possibile un appuntamento con l’intermediario, munito di apposita delega del contribuente, presso la sede provinciale di Equitalia più vicina al suo domicilio.

 

Documentazione da produrre

Per le richieste inerenti lo SPORTELLO TELEMATICO DEDICATO devono essere compilati e inviati via mail i seguenti documenti:

1. Delega

2. Documento di identità valido e legibile

3. Modulo di iscrizione al Movimento Difesa del cittadino

4. Copia pagamento quota di iscrizione all'Associazione.

La documentazione suddetta deve essere inviate al seguente indirizzo mail: romaovest@mdc.it oppure consegnata direttamente presso la nostra sede in Via Val Varaita 8 - 00141 - Roma.

 

 

 

diventa-socio-sostenitore

 

 

 
 

 

 

 

 

 

Venerdì 4 maggio 2018

© 2018 MDC – Roma Ovest. Tutti i diritti riservati.  

Sportello SOS Equitalia

Camillo Bernardini - Dalila Loiacono

Informativa sulla Privacy